Progetto ecologia integrale congiunto

Progetto ecologia integrale congiunto

Carissime Direttrici, comunità religiose ed educanti, vi raggiungiamo con una proposta sul tema dell’ecologia integrale con cui coinvolgere la comunità educante e compiere insieme un piccolo passo nella cura del creato. La proposta di una celebrazione comune desidera esprimere volontà di cambiamento e di coinvolgimento, oltre ad essere risposta all’invito della Chiesa di camminare insieme.

La Spezia, 1 agosto 2022 – ISPETTORIA MADONNA DEL CENACOLO La Spezia – ASSOCIAZIONE MORNESE LAICI-EXALLIEVE/I in rete con le FMA nel mondo di Liguria Toscana Emilia Romagna – Carissime Direttrici, comunità religiose ed educanti, vi raggiungiamo con una proposta sul tema dell’ecologia integrale con cui coinvolgere la comunità educante e compiere insieme un piccolo passo nella cura del creato. La proposta di una celebrazione comune desidera esprimere volontà di cambiamento e di coinvolgimento, oltre ad essere risposta all’invito della Chiesa di camminare insieme (cfr Sinodo dei Vescovi 2021), alle linee Programmatiche dell’Associazione Mornese e alla deliberazione del recente Capitolo generale XXIV.

Inoltre vuole essere il primo passo di altre azioni che vi proporremo in Avvento e in Quaresima.

La celebrazione che vi proponiamo può essere realizzata dal 1 settembre al 4 ottobre e può essere adattata al vostro contesto.

Vi suggeriamo di partire dalla comunità FMA ed Exallieve/i e se poi è possibile di estendere la preghiera o altre esperienze alla comunità educante, parrocchiale, e perché no ai vicini, ai parenti, agli amici …

L’esperienza della celebrazione ci piacerebbe portasse ad alcuni frutti: riflessioni, video, foto, poesie, disegni… che potreste condividere inviando i materiali prodotti da singoli o gruppi al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 10 ottobre 2022.

Vi ringraziamo per l’attenzione e l’impegno con cui accoglierete questa proposta nata dalla Consulta ispettoriale delle Exallieve/i e approvata dal Consiglio ispettoriale.

Buona ripresa dell’anno pastorale

L’Ispettrice sr Elide Degiovanni

Le Presidenti e le delegate dell’Associazione Mornese Laici-Exallieve/i delle FMA

Testo della celebrazione

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Free Joomla templates by Ltheme