Parma, 4-22 luglio 2022 – Centro Estivo Bimbi – “Il posto più bello del mondo”, questa la storia che ha dato la trama ed il titolo al Centro Estivo Bimbi nella casa FMA di Parma. Sono state tre settimane all’insegna del divertimento creativo nel vivere un’avventura fantasiosa insieme a Leprotto, il personaggio principale della storia.

Infatti, come si intuisce nel titolo del libro, Leprotto gira per mari, fiumi, città e monti alla ricerca del posto più bello del mondo finché si rende conto che la bellezza nasce da chi vive il luogo e scopre che “il posto più bello del mondo” è la foresta da dove proviene e che è abitata dai suoi amici. Il posto più bello del mondo è casa.

È stato bello poter vivere e condividere insieme, con circa 30 bambini ogni settimana, tra storie, scenette, gite fuori porta, giochi, bagni in piscina, musica e tanti sorrisi.

Quanta gioia, quanto tenerezza, quanta amicizia… grazie a tutti i bambini, ai genitori che si sono fidati, agli educatori e animatori che si sono messi in gioco, alle suore che hanno guidato l’esperienza!