Rio Marina, 6 giugno 2022 – L’Elba del Vicino – ESPERIENZA DI FORMAZIONE E VOLONTARIATO – Come ogni anno anche per la prossima estate proponiamo un’esperienza di volontariato educativo per giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Si tratta di un’opportunità impostata come apprendimento dall’esperienza.

I giovani che vi prenderanno parte saranno inseriti nell’equipe degli educatori che all’Elba del Vicino (la nostra realtà a Rio Marina) portano avanti il centro estivo.

Saranno introdotti e accompagnati da un’equipe formativa che proporrà loro tempi di servizio e di formazione specifica, oltre alla possibilità di un accompagnamento individualizzato.

Questa proposta è potenzialmente per tutti i giovani, può quindi essere fatta a giovani che abitano le nostre case salesiane, del Movimento Giovanile Salesiano, delle Parrocchie, ma anche di altri ambienti laici.

Per i giovani che svolgono il Servizio Civile presso le sedi VIDES può essere riconosciuto come parte integrante del loro servizio SCU, semplicemente in trasferimento temporaneo di sede.

Il progetto offre un'esperienza di volontariato educativo e di formazione, per 2 settimane per i giovani dai 18 ai 29 anni sull’Isola d’Elba.

Vai su https://elbadelvicino.com/e-state-da-vicino-2022/ per scoprire tutte le informazioni e non perdere questa opportunità.