La Spezia, 24 maggio 2022 – CIOFS FP – I ragazzi del CIOFS FP dovevano fare una esercitazione in preparazione ai prossimi esami di ristorazione e servizio sala e hanno colto al volo l’occasione per offrire ai compagni, agli insegnanti, al personale di servizio e di segreteria e alle FMA un abbondante e squisito buffet. Le classi seconda e terza hanno così preparato torte salate di vario tipo, pizza, focacce variamente condite e farcite, dolci deliziosi e bibite arricchite con frutta e ghiaccio.

La proposta di realizzare tutto questo proprio il 24 maggio è stata fatta dallo stesso Chef che ha ricordato la ricorrenza a noi cara della festa di Maria Ausiliatrice.

Un giovane allievo ha presentato ai compagni l’iniziativa e l’Ispettrice sr. Elide ha ricordato oltre alla presenza costante di Maria nella vita di Don Bosco, anche il 150° anno di fondazione dell’Istituto FMA.

Per l’occasione si sono resi presenti gli operatori di Tele Liguria che hanno intervistato sr. Elide e i rappresentanti di ALFA Liguria.

All’aperto, tra tavoli molto ben preparati, con un servizio impeccabile che ha reso possibile la partecipazione anche di chi non è più tanto agile, abbiamo potuto trascorrere insieme un’oretta piacevole e allegra. La gioia condivisa è testimoniata dalla bella foto di gruppo!

È stato semplice, ma anche molto significativo, poter condividere tutti insieme, la festa di Maria Ausiliatrice e festeggiare i 150 anni di fondazione del nostro Istituto.