Genova, 24 maggio 2022 – Associazione Mornese-Liguria ODV /Laici-Exallieve/i in rete con le FMA nel mondo – La #SettimanaLaudatoSi è un evento mondiale promosso dal Vaticano attraverso il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e facilitato dal Movimento Laudato Si' in collaborazione con circa 150 organizzazioni cattoliche. Durante questa settimana cerchiamo di informare, dialogare, promuovere e agire a favore di nostra sorella Madre Terra: la Casa Comune, unendoci al canto di San Francesco d'Assisi: "Laudato si’ mi Signore, cum tucte le tue creature! Che dà il titolo all'Enciclica di Papa Francesco, “Laudato si’: per una conversione ecologica”.

Domenica 22 maggio Papa Francesco lancerà la Settimana Laudato Si’ durante la preghiera dell’Angelus domenicale da Piazza San Pietro a Roma.

È arrivata la #SettimanaLaudatoSi con il tema "Ascolta e cammina insieme"! Siete invitati a partecipare a questo evento cattolico globale per “riunire la famiglia umana per proteggere la nostra casa comune” (LS #13)!

Il Direttivo Regionale ha predisposto, non un evento celebrativo, ma “piccole pillole di riflessione e di semplici azioni concrete” che sia singolarmente che comunitariamente si possano realizzare attuando così una conversione ecologica.

Ecco la proposta!