La trasformazione che, di ora in ora, si vede è un richiamo forte e tangibile dell’esperienza pasquale che è passaggio dalla Passione alla Risurrezione, da ciò che sembra fallimento, delusione e morte alla Vita nuova PIENA e ABBONDANTE per tutti!

Oltre al lavoro, le giornate sono state ritmate dalle celebrazioni del Triduo, dalla condivisione sul significato di questi momenti, dalla convivialità dei pranzi e delle cene.

La comunità di Pisa, che si è unita dal sabato, ha vissuto questa esperienza unica… insieme al gruppo della “Viandanza” che nel partire ha lasciato scritto così: “semplicità, accoglienza, calore, comunione, cammino sono parole che si respirano in questa casa”!

Questa è la missione a cui Rio Marina si candida e che vuole far sperimentare a tutti coloro che arriveranno. A questo Progetto, a tutti coloro che lo coordinano, all’Ispettoria desideriamo augurare Buona Pasqua:

“Pasqua è voce del verbo ebraico pèsah, passare. Non è festa per residenti, ma per migratori che si affrettano al viaggio. Allora sia Pasqua piena per i fabbricanti di passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per gli operatori di brecce (e costruttori di ponti), saltatori di ostacoli, corrieri ad ogni costo, atleti (e artigiani) di Pace”. (Erri De Luca)

La comunità di Pisa e Rio Marina