Parma, 20-21 maggio 2022 – CIOFS FP di Parma – Venerdì mattina siamo partiti con i ragazzi che frequentano il CIOFS FP di Parma alla scoperta della natura, del calore del sole in alta quota, dell’acqua fresca di sorgente, ma soprattutto con tanto desiderio di trascorrere due giorni di fraternità e di condivisione con i nostri compagni, insegnanti e tutor.

Guidati dal CAI siamo arrivati a Lagdei (mt 1250) per poi affrontare la salita verso il Lago Santo (mt 1507), il cui rifugio è stata la nostra base per le gite dei due giorni. Abbiamo raggiunto diverse mete come, la Sella della Sterpara (mt 1646), il Passo delle Guadine (mt 1681) e il Monte Aquila (mt 1778).

Ci sono stati diversi momenti di fatica nel cammino, ma con l’amicizia e un sostegno fraterno siamo riusciti insieme a raggiungere la meta.

Al termine della gita, dopo una breve restituzione dell’esperienza, sono stati molti i ragazzi che hanno ringraziato per la possibilità avuta di vivere giornate “più libere” e più semplici contemplando la bellezza del creato e condividendo con nuovi amici.