Mornese, 27 aprile-4 maggio 2022 – Abbiamo vissuto a Mornese-Mazzarelli gli Esercizi Spirituali dal 27 aprile al 4 maggio. Come potete vedere dalla fotografia ci siamo ritrovate nel Tempio, dopo la celebrazione del Grazie Mondiale alla Madre Generale, circondate dalle bellissime composizioni floreali preparate per l’occasione.

Siamo state accompagnate da sr. Elide che ha dedicato il suo tempo all’ascolto delle suore e guidate da don Mario Guariento che ha approfondito la Lettera di Paolo ai Filippesi.

Giornate molto ben guidate dalla sapienza di don Mario, dalla sua parola e dal suo silenzio, dalla sua presenza discreta e fraterna, testimonianza di una vita unificata in Cristo.

Giornate tanto desiderate dopo le fatiche e l’isolamento di questi due ultimi anni.

È stato bello constatare come il clima di fraternità sia cresciuto nel tempo che abbiamo vissuto insieme, favorito dalle meditazioni offerte, dal silenzio, dalle belle giornate che hanno permesso la sosta sui luoghi mornesini cari alla nostra tradizione, dalla liturgia per animata dalla musica e dal canto.

A questo turno di Esercizi hanno partecipato anche sr. Carolina Cignoni e sr. Lucia Sartirani che si stanno preparando per i voti perpetui, La loro presenza è stata occasione per una condivisione sul percorso fatto in preparazione di questa significativa tappa di vita e per una preghiera di accompagnamento più intensa.

Un grazie reciproco per il percorso fatto insieme!