Colle Don Bosco, 23 marzo 2022 – MGS LE Animazione Vocazionale: Esercizi Spirituali Preadolescenti – Dal 18 al 20 marzo al Colle don Bosco si sono ritrovati 200 ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della Scuola Superiore di Primo grado. I ragazzi provenienti dalle case salesiane di EMILIA ROMAGNA E LOMBARDIA, hanno sostato al Colle Don Bosco per vivere l’esperienza degli Esercizi Spirituali.

Sono state giornate intense piene di gioia.

I ragazzi hanno potuto conoscere meglio la famiglia di Don Bosco e approfondire il Sogno dei nove anni, riscoprendo nello stesso tempo la fondamentale importanza delle proprie radici.

Hanno avuto ampi spazi di gioco libero e organizzato nei quali ciascuno ha potuto esprimere meglio se stesso e fare nuove amicizie.

Inoltre molti di loro hanno accolto anche l’opportunità per vivere la Celebrazione Penitenziale in preparazione alla Pasqua.

I ragazzi sono stati invitati a imparare a sognare, cioè a vivere pienamente, ad avere il coraggio di inseguire i propri sogni, a comprendere che i sogni non devono realizzarsi tutti, ma devono e possono spingere oltre, portare avanti, dare e conservare il coraggio di sognare.

Abbiamo visto ragazze e ragazzi che avevano davvero voglia di esserci e di mettersi in gioco. Ringraziamo per la bella esperienza vissuta e continuiamo ad affidare questi giovani a Maria Ausiliatrice.

Sr Maria Rubini e sr Laura Ziliani