• Condividere la stessa mensa

    Lunedì, 20 Novembre 2017 10:50
  • I volti di Maria nella Scrittura – 3

    Lunedì, 20 Novembre 2017 09:14
  • Merenda solidale

    Lunedì, 20 Novembre 2017 09:13
  • Riconoscimento al Liceo delle Scienze Umane e proposta del Liceo Scientifico Sportivo

    Giovedì, 16 Novembre 2017 17:42
  • Fare casa …

    Giovedì, 16 Novembre 2017 16:34

Volontariato e giovani al centro delle attività: si gioca con i colori dell’autunno

Lugagnano, 21 ottobre 2017 – da “Libertà – pagina Valnure e Valdarda: Lugagnano” – L’istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice delle suore salesiane è certamente una realtà significativa nella comunità lugagnanese. Parteciperanno alla “Fiera fredda” con una bancarella per raccogliere fondi pro missioni.

Il legame con queste istituzioni, che sono presenti in tutti i paesi del mondo è molto forte e radicato. Suor Giacomina Isonni è, in particolare, l’anima di questa attività, attorno alla quale gravitano numerosi volontari.

Tali missioni portano avanti il carisma salesiano nella realizzazione di attività rivolte ai ragazzi e giovani. Inoltre in fiera sarà presente la scuola dell’infanzia “Maria Ausiliatrice” con un laboratorio dedicato ai più piccoli, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, in piazza Casana.

“Giochiamo con i colori dell’autunno” è il titolo dell’iniziativa, dove tutti i bambini sono stati invitati. I coetanei della scuola, li coinvolgeranno in attività espressive utilizzando esclusivamente materiali naturali. Al termine una merenda sarà offerta da Coldiretti.

Ad iniziativa terminata la soddisfazione è stata grande. I bambini presenti sono stati 50 accompagnati dalle loro famiglie. 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna