Bologna, 7 febbraio 2022 – Istituto “Maria Ausiliatrice” – Care famiglie quest’ anno abbiamo vissuto una festa di don Bosco davvero speciale. I piccoli dell’infanzia hanno avuto la visita inaspettata del nostro caro don Bosco; i ragazzi delle medie un tempo formativo attraverso un’intervista tripla a personaggi molto cari a don Bosco; la caccia al tesoro in giro per il cortile e le stanze della scuola per i più piccoli, “virtuale” per i più grandi della Primaria; la merenda con pane e salame per tutti, l’allegria incontenibile sotto le mascherine…

È stata una festa non solo per noi, ma per far felici i nostri amici della scuola delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Addis Abeba. A loro abbiamo dedicato i nostri disegni, i saluti in inglese, i canti e la nostra fantasia!!!

Soprattutto abbiamo scoperto che Don Bosco è un santo per tutti i bambini e i ragazzi del mondo, un santo a cui tutti noi “abbiamo rubato il cuore!”

Nei video potrete ritrovare i disegni e le varie espressioni di affetto a don Bosco e agli amici dell’Etiopia dei bimbi della scuola Primaria:

https://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/Dream-with-me-109310267366440/?ref=pages_you_manage

e a questo link la caccia al tesoro virtuale realizzata con le classi III-IV-V primaria

https://drive.google.com/drive/folders/1FzfX6bhRPDoMHcDgGNkLaiEdR8CuyHre?usp=sharing

Buona visione!

La Direttrice sr. Luisa e la Comunità Educante dell’Istituto Maria Ausiliatrice!