Pisa e Rio Marina, 2 febbraio 2022 – Ogni festa di don Bosco lascia sempre un segno e quest’anno ha lasciato tante impronte sia a Rio Marina, sia nel Collegio a Pisa!

La festa è stata preparata con le Universitarie durante la Novena con le riflessioni di don Bosco e San Francesco di Sales per culminare il 31 gennaio in allegri giochi e nella celebrazione solenne dell’Eucarestia nella Parrocchia universitaria di San Frediano.

Ecco alcune impronte fissate nel cuore delle giovani universitarie:

“Mi ha colpito il suo amore verso i giovani, in cui trova del buono e del bello in tutti… senza fermarsi all’apparenza!”

“All’interno di questa casa sento corrispondere l’affetto e l’accoglienza tipici di don Bosco! Atteggiamenti che non sono scontati ovunque ma in questo luogo che profuma di casa, trovo una dimora sana in cui crescere e formarmi”

“Io sono qui da poco… grazie perché mi state permettendo di conoscere voi e di conoscere lui!”

“Condividere la vita e dedicare tempo agli altri riempie il cuore… Trovo felicità nei piccoli gesti quotidiani”

A Rio Marina le educatrici hanno proposto durante la settimana spezzoni del film e sabato 30 gennaio, insieme a sr Beatrice Poggi e due universitarie, hanno realizzato una caccia al tesoro per le vie del paese. Domenica 6 febbraio si celebrerà in Parrocchia la Messa con i gruppi del catechismo e nel pomeriggio sarà organizzato un gioco in Oratorio.

Grazie don Bosco, continua ad accompagnare e sostenere la nostra missione tra i ragazzi e i giovani con la passione e la dolcezza con cui hai iniziato quest’opera!

La comunità di Pisa e Rio Marina