Bibbiano, 31 gennaio 2022 – Istituto Maria Ausiliatrice – Con i bambini della sezione Primavera e della Scuola dell’Infanzia, abbiamo scoperto momenti simpatici, teneri, divertenti a volte anche duri della vita di Don Bosco fanciullo e adulto, per poter cogliere la bellezza dell’essere amici di Gesù” e del voler bene agli altri.

I più piccoli dopo la narrazione dell’episodio “Un bambino generoso” che racconta dello scambio del pane bianco proposto da Giovannino all’amico, hanno impastato e infornato pane bianco e nero per farne dono anche agli amici più grandi.

I bambini delle sezioni dei 4 e 5 anni dopo il racconto di come Giovannino riuscisse a richiamare gli amici esibendosi come saltimbanco e inventando giochi per loro, hanno costruito un memory da condividere nei momenti di gioco in sezione.

Nel giorno della festa di Don Bosco ci siamo improvvisati tutti giocolieri e acrobati vivendo insieme un grande momento di festa perché come diceva Don Bosco “noi qui facciamo consistere la santità nello stare molto allegri!”.