Sr. Elisa Pagliarin

Una sorella silenziosa ed energica, laboriosa e di grande senso pratico. Fedele alla sua scelta d’amore con semplicità, coerenza… senza fronzoli, vera e profonda. Pensando a lei mi viene in mente l’erba fragolina nascosta tra le abetaie, un’erba che non si impone, pur essendo preziosa e ricercatissima per i suoi poteri e principi attivi che tonificano e risanano.

Livorno, 19 gennaio 2022 – Condividiamo il saluto, della direttrice sr. Teresita Osio e della comunità, al termine della celebrazione di esequie: “Ho avuto la fortuna di conoscere sr. Elisa nel corso di questi sei anni vissuti in questa bella comunità del “Santo Spirito”.

Una sorella silenziosa ed energica, laboriosa e di grande senso pratico. Fedele alla sua scelta d’amore con semplicità, coerenza… senza fronzoli, vera e profonda. Pensando a lei mi viene in mente erba fragolina nascosta tra le abetaie, un’erba che non si impone, pur essendo preziosa e ricercatissima per i suoi poteri e principi attivi che tonificano e risanano.

Scrive sr. Ausilia che le è stata accanto tanti anni: “Sr. Elisa è stata una sorella laboriosa, silenziosa, serena riconoscente. Quando si dava ciò che lei chiedeva, ringraziava con un dolce sorriso e ti guardava con tenerezza. Di lei ho un bel ricordo!”

Sr. Elisa, ti sta bene la beatitudine detta da Gesù: “Beati i poveri in spirito perché di loro è il regno dei cieli” (Mt 5), ma tu hai già vissuto di questo Cielo perché, come ha detto un Autore, “il paradiso è sempre dove l’amore dimora”! (Jean Paul)

Grazie sr. Eli per il dono della tua vita: attraverso te, Dio ci ha rivelato il suo amore, ora che lo vedi così come Egli è e godi della sua Luce, non solo preghiamo per te, ma preghiamo te perché Egli ci aiuti a fare della nostra vita una cosa bella e ben riuscita come tu hai fatto per consegnargliela quando arriveremo a “casa”!

A nome tuo, a nome mio e di tutta la comunità ringrazio sr. Ausilia che ti ha seguito per tanti anni, le infermiere: sr. Catherine, sr. Tina, Merin, tutte le signore che ti hanno aiutato e servito con tanto amore, Lara e Gaia, le ragazze del Servizio Civile Universale, che hanno reso belli i tuoi giorni con la loro animazione. Tu ricambia riversando su di loro benedizione e pace. Ciao, sr. Elisa, riposa in pace.

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Sr. Maria Martini

Sr. Lucia Agujari

Sr. Bice Garzoni

Sr. Lina Vitiello

Sr. Augusta Palagi

Sr. Anna Tavernini

Free Joomla templates by Ltheme