La Spezia, 12 gennaio 2022 – Come tutti gli anni, ci prepariamo a vivere e ad animare nelle nostre comunità la Settimana di Preghiera per le Vocazioni Salesiane. Per implorare il dono di nuove vocazioni, ma anche per rafforzare e approfondire la nostra vocazione!

Per questo motivo, in occasione di queste giornate – che noi viviamo nella settimana che precede la festa di don Bosco – offriamo alle comunità il materiale utile per l’animazione di questo tempo con le diverse fasce d’età.

In particolare, sul nostro sito ispettoriale, nella cartella DRIVE ILS (tra le voci di menu in alto), abbiamo aggiunto una cartella chiamata “Settimana di Preghiera per le Vocazioni”. All’interno trovate il seguente materiale:

- Una cartella “Lettura Spirituale 2022”, con dentro un file utile per un Triduo a Don Bosco (28-29-30 gennaio) nelle comunità. È pensato nella forma della lettura spirituale e riporta il racconto tratto dalle memorie biografiche sugli ultimi giorni di vita di Don Bosco.

- Una cartella “Materiali BG”, con dentro del materiale pensato per i momenti di Buongiorno con i ragazzi dei nostri ambienti.

- Una cartella “Novena a S. Giovanni Bosco” con i nove consigli di don Bosco a un giovane.

- Una cartella “Preghiere per fasce d’età” con una proposta di preghiera per fanciulli, preadolescenti, adolescenti e giovani.

Nella speranza che questo lavoro, fatto in comunione con le Ispettorie FMA ILO e SDB ILE, possa andare a vantaggio anche dei nostri bambini, ragazzi e giovani e delle comunità educanti delle nostre opere, indichiamo il link diretto alla cartella con tutto il materiale (https://drive.google.com/drive/folders/1D0wfcMj03HmiZowE9vARtIfJVkQqfzRZ?usp=sharing) e auguriamo a tutte un buon mese salesiano!