Formigine, 4 gennaio 2022 – Scuola dell’Infanzia “Maria Ausiliatrice” – Abbiamo iniziato il percorso di Natale con uno spettacolo in cui il Bigliettaio Matto ha aiutato un angelo ed un elfo a cercare alcuni oggetti utili per fare il presepe.

Nei giorni successivi in classe abbiamo costruito il calendario dell’Avvento che ha aiutato i bambini a conoscere la storia di Gesù e a diventare un po’ più buoni attraverso la proposta di piccoli impegni.

I bambini grandi come premio finale sono stati portati al bar a bere la cioccolata in tazza.

Abbiamo realizzato diverse attività: fatto i biscotti (con i piccoli), letto molti libri di Natale, preparato un dono per le famiglie e un biglietto di auguri per i nonni (con i grandi) preparato recite con canti, danze e poesie, costruito tanti addobbi.

Gli ultimi ci hanno visitato i Parroci a farci gli auguri e donarci la Benedizione di Natale. Anche Babbo Natale ci ha raggiunti per portarci dei doni.

I bambini grandi hanno realizzato una caccia al tesoro tra i presepi sparsi per il centro del paese per cercare alcuni oggetti del presepe e quando sono tornati a scuola hanno aiutato l’elfo e l’angelo ad arrivare alla capanna di Gesù indicando loro la stella cometa.

L’ultimo giorno abbiamo festeggiato il Natale con un pranzo speciale a base di tortellini e pandoro

Per la nostra scuola questo è stato un periodo pieno di gioia, creatività e tanti momenti di festa, ma ci manca la condivisione con le famiglie come i vecchi tempi, speriamo di tornare presto alla normalità e vivere in pienezza il Natale.

Da https://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/Scuola-dellInfanzia-Maria-Ausiliatrice-Formigine-112599857125472