Vallecrosia, 23 dicembre 2021 – Essere il filo che unisce la realtà associativa, con il territorio di Vallecrosia e la Casa Milo di Perinaldo… un filo che tesse amore. Siamo Silvana, Luisa, Francesca, Fulvia, Iole… siamo tutte voi!

Il nostro cuore palpita di gioia perché il Direttivo dell’Ass.ne Mornese – Liguria Ponente ODV che ha sede ad Alassio, ha dato l’opportunità di essere protagoniste come Exallieve di Vallecrosia, di essere il filo che unisce la realtà associativa, con il territorio di Vallecrosia e la Casa Milo di Perinaldo.

Un filo che tesse amore… e questo è stato il sentimento principe di questi giorni.

Sì, già da quando siamo andate ad acquistare l’acqua di colonia da donare ai nostri “nonni” della Casa Milo di Perinaldo e i dolci per il Direttore e gli operatori della casa, poi la preparazione dei pacchettini ci ha fatto riscoprire quanto ci fa bene stare insieme pensando a chi è solo. E allora il desiderio che i doni fossero proprio belli, impacchettati bene e con tanta attenzione. E poi è arrivato il momento di consegnare i pacchettini preparati.

La giornata splendida ha reso ancor più bello questo momento indimenticabile.

Non abbiamo potuto incontrare i “nonni” per prudenza sanitaria Covid-19, ma una nonna probabilmente Exallieva anche lei, come tante che sono ospiti… li ha rappresentati tutti, ci siamo visti a distanza.

Abbiamo percepito nei suoi occhi la gioia dell’incontro, del sentire che qualcuno pensa a loro!

La casa di riposo scelta magari non è modernissima, ma è ricca di umanità e dignità, in particolare per gli ospiti che non hanno parenti o sono lontani. Quindi non ricevono nulla da nessuno e nemmeno visite o telefonate.

Questo Natale per loro sarà un po’ più caldo, così ci hanno detto le cortesi operatrici, perché riceveranno forse un unico dono, quello della nostra Associazione!

E allora il nostro cuore sobbalza, sussulta di gioia per aver potuto essere quel filo che lega, tesse, una tela che non è ordita da noi, ma è dono del grande DONO del NATALE: GESÙ BAMBINO, che si è fatto piccolo per i piccoli, i fragili, i deboli. Buon Natale ad ognuno!

Grazie per l'immensità della gioia nel donare. Le Exallieve di Vallecrosia, felici di essere, attraverso l’associazione, a nostra volta DONO.

Sabrina Livani – Presidente