Milano, 14 dicembre 2021 - «Il Servizio Civile esperienza di crescita per diventare cittadini adulti e responsabili» è il primo evento di programma che abbiamo predisposto per i volontari del Servizio Civile Universale che stanno prestando il loro servizio nelle sedi del nostro territorio. Un territorio che si è ampliato ulteriormente con l’adesione ai Programmi di Intervento SCU di quest’anno e arriva adesso fino alla Lombardia.

Per questo evento, che prevede uno svolgimento in modalità mista, abbiamo chiesto ai volontari di collegarsi insieme da uno stesso dispositivo della loro sede. Questo consentirà loro di seguire in modo adeguato l’evento, di condividere tra loro e di interagire con tutti gli altri attraverso appositi strumenti che saranno loro indicati nella mattinata.

L’incontro inizierà alle 9.30 con la presentazione degli ospiti e dell’organizzazione della mattinata. Poi si alterneranno le voci di sr Francesca Barbanera per il VIDES Italia, di Andrea Sebastiani per Salesiani per il Sociale, di alcuni ex-volontari SCU e di Giandonato Salvia, imprenditore missionario inventore dell’app Tucum, che il prossimo 29 dicembre riceverà il titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana da parte del Presidente Mattarella.