Roma, 24 novembre 2021 – Nella commemorazione mensile di Maria Ausiliatrice, a un mese dalla chiusura del Capitolo Generale XXIV, con la nuova Ispettrice, sr. Elide Degiovanni e una piccola delegazione dell'Ispettoria, abbiamo accompagnato sr. Carla alla sua nuova destinazione: Casa Generalizia.

Un ritorno a casa per lei, che ha trascorso dodici anni nel Consiglio Generale, ma anche per noi, che abbiamo trovato ad accoglierci la nuova Madre Generale, Madre Chiara Cazzuola, originaria della nostra Ispettoria, alcune sorelle del Consiglio Generale e la comunità.

Un'accoglienza calorosa e familiare, espressa con la sosta in cappella per affidare il nuovo cammino al Signore e a Maria Ausiliatrice, la visita agli ambienti e il pranzo condiviso nel grande refettorio di Casa Generalizia.

Nel pomeriggio siamo state raggiunte dalle novizie Valeria, Benedetta e Laura, che hanno fatto una bella sorpresa a sr. Carla. Con loro, accompagnate da sr. Piera Cavaglià, abbiamo visitato la mostra del Carisma e ripercorso le tappe del cammino dell’Istituto, una mostra che sempre si rinnova ed ora completata dal pannello che riporta il servizio svolto, per 13 anni, da Madre Yvonne.

Con coraggio e trepidazione, alla fine, abbiamo lasciato sr. Carla in casa Generalizia. A lei ancora tutta la nostra riconoscenza e l’augurio di ogni bene!