La Spezia, 14 novembre 2021 – Associazione Mornese Liguria Levante ODV – Il 12 novembre, dopo il periodo della pandemia nel quale non siamo più riuscite ad incontrarci in presenza, ma solo, e con grande dispiacere, attraverso contatti telefonici, è arrivato il momento tanto atteso di vederci in presenza!

Prendendo spunto da un’idea di una consigliera del consiglio direttivo della nostra Associazione, rielaborato e fatto nostro, abbiamo pensato che come Exallieve potessimo consacrarci al Cuore Immacolato di Maria.

Con l’aiuto del parroco don Valerio, parroco della Parrocchia Santa Maria Goretti, La Spezia, che subito si è dimostrato entusiasta, al termine della Messa un gruppetto di Exallieve, con le candele accese, ha pronunciato la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.

È stato un momento intenso di preghiera e ci ha permesso di rincontrarci e di mettere le basi per ricominciare i nostri appuntamenti settimanali e continuare il nostro cammino spirituale centrandolo sulla Laudato Si’.

Un altro gesto concreto di questo nostro primo incontro è stata infatti l’adesione alla Piattaforma di iniziative Laudato Si’ che prevede pratiche virtuose: prendersi cura dei nostri fratelli e sorelle significa prendersi cura della casa che condividiamo. Questa responsabilità è “parte essenziale di un’esistenza virtuosa” (LS 217).

E anche se un po’ avanti negli anni, desideriamo fare la nostra parte di questo movimento.

Marisa Molini, Presidente Associazione Mornese – Liguria Levante ODV