La Spezia, 13 novembre 2021 – La comunità FMA di La Spezia e i ragazzi del CIOFS FP hanno aderito all’iniziativa “Una focaccina per un Kg di farina” per raccogliere fondi a favore della Missione di Gubrye. La comunità FMA ha celebrato la Giornata Missionaria Salesiana con una Messa per l’Evangelizzazione dei popoli: all’offertorio, come gesto di solidarietà e di unione alla comunità di Gubrye, abbiamo portato l’olio e la farina.

I giovani del CIOFS FP hanno dedicato un tempo del laboratorio di cucina, in due giornate diverse, ad impastare, cuocere e offrire ai propri compagni, agli insegnati e formatori, alle suore stesse (l’economa sr. Anna Maria Gatti è andata da ogni suora a portare una moneta per poter fare la piccola spesa), agli animatori del GR Discernimento, una gustosissima focaccia.

Tutti in fila ci siamo presentati, all’ora dello spuntino di mezza mattina, con la nostra moneta per comperare “la focaccina solidale” e sostenere con il nostro piccolo contributo la missione di Gubrye.

Una iniziativa semplice che ci ha coinvolte come comunità e fatte sentire parte dell’Ispettoria, che ha reso protagonisti i giovani della formazione professionale in una attività che ha permesso loro di esprimere le competenze che stanno acquisendo, che ha permesso a tutti di gustare con allegria e fraternità una gustosissima focaccia.

Complimenti a chi ha proposto l’iniziativa, complimenti ai giovani cuochi e complimenti a tutti perché ci siamo semplicemente lasciati coinvolgere e ci siamo messi in gioco!