Roma, 14 novembre 2021 – Iscrizione alla Piattaforma di iniziative Laudato Si’ – Il 14 novembre, Giornata Mondiale di Preghiera per i Poveri, il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale comincerà a proporre le Linee di di Programmazione Laudato Si’.

Completando il modulo di registrazione, possiamo garantire il nostro impegno per sviluppare il nostro Piano Laudato Si’.

Le Guide alla Pianificazione Laudato Si’ ci aiuteranno a discernere e implementare la nostra risposta alla Laudato Si’ attraverso un approccio orientato al processo, che potrà essere adattato alle esigenze della nostra ispettoria, comunità o opera.

Le Guide alla Pianificazione contengono risorse di discernimento e riflessione, nonché indicazioni su azioni di impatto per raggiungere gli obiettivi della Laudato Si’.

Le Guide alla Pianificazione offrono il monitoraggio e il riconoscimento dei nostri progressi.

Da https://piattaformadiiniziativelaudatosi.org/assicura-il-tuo-impegno/

Il CG XXIV ha espresso con una delibera l’impegno del nostro Istituto ad assumere gli obiettivi presentati nella piattaforma di iniziative Laudato Si’. Come primo passo nella concretizzazione della deliberazione del CG XXIV siamo chiamate a registrarci alla Piattaforma come: comunità religiosa (locale, ispettoriale); gruppo o movimento; istituzione educativa (qualsiasi opera di educazione formale e non formale).

Vi invitiamo anche a far giungere questo messaggio e le schede allegate alle persone responsabili delle comunità locali, gruppi o movimenti, istituzioni educative di educazione formale e non formale.

Per iscriversi ufficialmente nel Percorso dei Sette anni verso l’Ecologia Integrale, occorre aderire alla Piattaforma d’Iniziative Laudato Si’ el modo seguente:

  1. Registrarsi nella pagina web (lo fa il rappresentante di ogni settore, ad esempio: per registrare l’Ispettoria lo fa l’ispettrice, per registrare la comunità lo fa la direttrice della stessa, per registrare una scuola lo fa la direttrice dell’Istituzione…) https://piattaformadiiniziativelaudatosi.org/assicura-il-tuo-impegno/
  2. Fare l’iscrizione ufficiale inviando una lettera al Card. Peter K.A. Turkson, Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, via email a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Lettera per la comunità - Lettera gruppi e movimenti - Lettera per istituzioni educative.
  3. Inviare la stessa lettera all’Ambito PG (Sr. Ana Victoria Ulate Vargas) che si renderà responsabile di mandarla, in forma stampata, alla Città del Vaticano prima del 14 novembre 2021 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie della vostra attenzione. Insieme, rispondiamo al grido dei poveri e della terra, per assicurare la qualità di vita delle giovani generazioni del presente e del futuro.

Sr. Runita Borja FMA e ambito PG