Roma, 9 novembre 2021 – Il 21 novembre, Solennità di Cristo Re, si celebrerà in tutte le diocesi del mondo la XXXVI Giornata Mondiale della Gioventù, con il seguente tema: “Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto!” (cfr. At 26,16).

È “desiderio del Santo Padre che, in questo giorno, la Chiesa universale ponga i giovani al centro della sua attenzione pastorale, preghi per loro, compia gesti che rendano i giovani protagonisti, promuova campagne di comunicazione…” [cfr. Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita (a cura di), Orientamenti pastorali per la celebrazione della Giornata Mondiale della Gioventù nelle Chiese particolari, 22 aprile 2021].

Il Messaggio di Papa Francesco per la celebrazione di questa GMG è disponibile in diverse lingue sul sito del Vaticano: https://www.vatican.va/content/francesco/it/messages/youth.index.html

Siamo invitati a partecipare come Movimento Giovanile Salesiano alla celebrazione di questo evento annuale nelle vostre diocesi come un passo, insieme con i giovani, di quel cammino sinodale che stiamo vivendo come Chiesa in questo tempo benedetto.

Ambito per la Pastorale Giovanile