• XII Morelli di Cento fa festa alla vocazione religiosa di una sua figlia

    Giovedì, 17 Agosto 2017 17:08
  • Invio missionario dei giovani

    Giovedì, 17 Agosto 2017 06:51
  • Una nuova opera nel cuore dell’Etiopia

    Martedì, 15 Agosto 2017 20:05
  • SYM 2017: sui luoghi di Main

    Martedì, 15 Agosto 2017 10:23
  • Tutto ebbe inizio da un sogno

    Martedì, 15 Agosto 2017 10:18

Piccoli gesti di tenerezza… per la missione di Gubrye

«Siamo tutti invitati ad “uscire”, mettendo a servizio i propri talenti, la propria creatività, la propria saggezza ed esperienza nel portare il messaggio della tenerezza e della compassione di Dio all’intera famiglia umana. Non chiudiamo il cuore nelle nostre preoccupazioni particolari, ma allarghiamolo agli orizzonti di tutta l’umanità».

Dal messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale Missionaria del 2016

Nel mese di agosto saremo a Gubrye, in Etiopia, a condividere il lavoro della comunità delle Fma in un’opera appena nata. Animeremo la prima Estate Ragazzi per i bambini e i ragazzi della zona.

Ci piacerebbe portare con noi la Tenerezza di tutta l’Ispettoria! Certo sarà importante il sostegno della preghiera di tutti, ma sarebbe anche una bella cosa poter portare anche un contributo economico… per la costruzione della casa, che non è ancora completata, e anche per poter procurare materiale utile per l’attività estiva che svolgeremo. Sapendo che in tutte le nostre case, durante l’estate, ci sono tante attività e tante persone di tutte le età coinvolte, vi proponiamo di sensibilizzare e inventare gesti semplici e significativi per raccogliere qualche soldo, oppure - se fosse più facile - un po’ di materiale che sia complicato trovare là e possibile da trasportare  (ad esempio palloni da gonfiare e piccola pompa, pastelli a cera, filo di cotone colorato abbastanza spesso per intrecciare braccialetti, perline di qualsiasi materiale con buco non troppo piccolo, stoffe colorate ecc). Ci piace pensare che sia un bel modo per avervi là insieme con noi… provando a portare non più di un briciolo della Tenerezza di Dio.

Se vorrete accogliere la nostra proposta, vi preghiamo di far avere quanto raccolto direttamente a noi o in Ispettoria entro il 15 luglio. Grazie di cuore!

Lisa, Natalia e sr Carmen

Un esempio di iniziativa concreta: Lisa chiederà che, per la sua prossima laurea (nella prima quindicina di luglio), piuttosto che regali, vengano fatte offerte da portare in Etiopia...

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna