Genova, 7 novembre 2021 – L’Associazione Mornese Liguria ODV Laici-Exallieve/i in rete con le FMA nel mondo ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo Regionale – L’Assemblea, riunita in doppia modalità, in presenza e online, si è preparata ad affrontare il momento elettivo guidata dalla delegata regionale sr. Alba Vernazza, la quale con l’aiuto della terza enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti” ci ha richiamate all’Amore vicendevole e per il prossimo, all’Amore per la nostra opera e all’Amore per il “servizio” che saremmo andate a compiere.

Ha condiviso con noi la Lettera di Madre Yvonne inviata alle Ispettrici, alle Direttrici e a tutte le FMA per renderci partecipi di quanto lei desideri che le FMA e le/gli Exallieve/i siano unite/i per portare nel mondo il carisma di Madre Mazzarello e di Don Bosco.

Lo Spirito Santo ci ha guidate nella scelta dei membri del nuovo Direttivo Regionale per il quadriennio 2021/2015: volti “Vecchi” come Michele Minetto, Sandra Formisano e Maria Castelbonesi che garantiscono la continuità, volti “nuovi” come Rosanna Iebole e Flavia Quenti per portare novità e “volti giovani” come Sabrina Livani e Teresa Suetta perché la nostra Associazione possa crescere e rinnovarsi.

Il nuovo Direttivo Regionale, accompagnato amorevolmente in questo cammino, ha iniziato il nuovo percorso con la partecipazione all’Eucarestia per ricevere la Benedizione di Dio Padre.

Riuniti nel primo pomeriggio, dopo aver deciso i primi ruoli, si sono prese subito le prime decisioni che daranno l’impronta al quadriennio e abbiamo deliberato di aderire alla proposta della nostra Presidente Confederale Sig.ra Maria Carmen Castillon, la quale ci ha suggerito di prendere in seria considerazione l’iscrizione alla piattaforma Laudato Si’ mettendo in atto i 7 obiettivi della stessa. Tanti auguri di buon lavoro alla Liguria!

Flavia e Mariella a nome del Consiglio Direttivo Regionale

Presidente Regionale: Rosanna Iebole (Alassio)

Vice Presidente Regionale: Flavia Quenti (Monleone di Cicagna)

Tesoriere Regionale: Michele Minetto (campo Ligure)

Gli altri ruoli verranno assegnati nel Consiglio Direttivo del 12 dicembre a Varazze.