• XII Morelli di Cento fa festa alla vocazione religiosa di una sua figlia

    Giovedì, 17 Agosto 2017 17:08
  • Invio missionario dei giovani

    Giovedì, 17 Agosto 2017 06:51
  • Una nuova opera nel cuore dell’Etiopia

    Martedì, 15 Agosto 2017 20:05
  • SYM 2017: sui luoghi di Main

    Martedì, 15 Agosto 2017 10:23
  • Tutto ebbe inizio da un sogno

    Martedì, 15 Agosto 2017 10:18

1x1x1 fa sempre UNO

Pisa, 11 giugno 2017 – Quale occasione migliore della Festa della SS Trinità per esprimere ad ogni sorella della comunità di Pisa il GRAZIE per quanto in questo anno ci siamo donate reciprocamente.

Anche il sacerdote, nell’omelia di questa mattina, ha paragonato questa Festa al punto d’arrivo di un cammino in montagna, in cui giunti in vetta si ammira il paesaggio, ma si guarda anche indietro ripensando al sentiero fatto, alle curve, agli ostacoli superati, ai fiori incontrati, ai dialoghi e ai silenzi vissuti con i compagni di cammino …

Così vuole essere anche il senso della festa del GRAZIE della nostra comunità di Pisa e Rio Marina per ringraziare il Signore della bellezza del camminare insieme pur lavorando in due realtà diverse. Nella preghiera, nel dialogo, nella fraternità abbiamo trovato forza e speranza per superare anche le difficoltà, le incertezze e soprattutto per testimoniare alle giovani del Collegio e alle persone di Rio Marina lo spirito di famiglia di don Bosco e Madre Mazzarello.

La sera di sabato 10 giugno abbiamo iniziato la nostra festa nel cortile della casa di Marina di Pisa con una squisita pizza e poi abbiamo celebrato il nostro GRAZIE con una semplice preghiera di lode e benedizione per ciascuna sorella; preghiera che è continuata la mattina successiva nell’Eucarestia in Collegio con la presenza anche di alcune giovani universitarie.

Al momento del pranzo lo scambio dei doni: cose utili sia per il Collegio che per la casa di Rio Marina che si prepara ad accogliere i primi gruppi e ospiti, tra cui gli artisti (Chi sono? Andate a cercare nel Web “Una stagione d’Artista!”).

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna