Fratelli tutti. Davvero!

Bologna, 1 novembre 2021 – FRATELLI TUTTI. DAVVERO. UOMINI E DONNE IN DIALOGO CON IL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI, a cura di Matteo Maria Zuppi, Corrado Caiano e Nicoletta Ulivi – Vogliamo attirare la vostra attenzione su un testo pubblicato in questi mesi, una riflessione intensa e ricca per far conoscere in modo semplice e diretto l’Enciclica FRATELLI TUTTIA di Papa Francesco.

A un anno dall’uscita della Fratelli tutti, dodici persone dialogano con il cardinal Zuppi sulla fraternità: un ragazzo, due giovani, un formatore, due suore (sr. Anna Maria Spina e sr. Marta Giuliano), un medico, due sposi, un missionario, una giornalista e un sacerdote.
Ne esce un quadro utile per il rinnovamento pastorale, ma anche un percorso di riflessione sulla vita di tutti i giorni per ogni uomo e ogni donna di buona volontà: perché la fraternità è di tutti, perché la fraternità è per tutti.

Esiste un viaggio che ogni uomo è chiamato a fare: il viaggio a scoprirsi fratello degli altri e a riscoprire nell’altro il volto di un fratello. Un viaggio di consapevolezza. Perché nasciamo già fratelli, nasciamo già collegati, il viaggio serve solo per rendercene conto.

Collana: Il respiro dell'anima.

Da https://editrice.effata.it/libro/9788869297632/fratelli-tutti-davvero/

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Free Joomla templates by Ltheme