Nella comunità di Santo Spirito, la preghiera di Vespro (scarica la preghiera cliccando qui) si è arricchita della presenza di giovani e animatori dell’Oratorio, insegnanti, genitori e alcuni nonni, che a nome di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrare sr. Grazia, hanno voluto esprimere il loro grazie al Signore e a lei che con la sua bontà, pazienza e generosità, li ha fatti sentire a casa, accolti e amati. La preghiera introdotta dalle parole di Papa Francesco e di Madre Mazzarello, da una storia semplice e suggestiva, ha avuto sapore di famiglia e si è conclusa con un canto “Sei con noi” (cantato e andato dai giovani dell’Oratorio) per dirle che ci ha “lasciato un segno”, che rimarrà sempre con noi… I palloncini a forma di cuore lanciati in aria hanno fatto esplodere, anche se con un po’ di nostalgia, la festa! Un dono simbolico le è stato offerto dai giovani: una chiavetta USB a forma di cuore contenente espressioni personali di ciascun animatore dell’Oratorio sui segni lasciati da Suor Grazia nella vita di ciascuno.

Sabato 30 ottobre è stato il grazie della comunità. Nell’Eucaristia abbiamo trovato la Parola più vera per dirle il nostro grazie e la nostra fraternità. Suor Teresita ha interpretato tutte noi: “Ora la strada di casa ti porta verso Gerusalemme, ma il percorso può essere fatto al ritorno verso questa tua casa, che chiamiamo delle origini! Lui, il Signore Gesù perché il tuo dono ai giovani continui, maturi, diventi scuola di vita. A Cana ti attende Maria, la Signora delle nozze che ti insegnerà a non far mai tramontare nel cuore la festa del miracolo. Ti affidiamo a Lei e tu porta nel cuore la certezza che sei lontana, ma anche vicina perché noi siamo nel tuo cuore e tu nel nostro!”

Conoscendola aggiungiamo: Ecco suor Grazia non ti devi imbarazzare di tanta riconoscenza, ricorda: “il bene ritorna sempre” e tutto quello che hai seminato andrà a buon fine e porterà buoni frutti e speriamo anche sante vocazioni! Arrivederci a presto!

Sr. Laura Anastasia

VIDEO

Da https://www.fmalivorno.it/lascia-sempre-il-segno/