Come potete comprendere, passare da un documento scritto alla realizzazione effettiva richiederà un po’ di tempo, tanto che per il mese missionario non siamo ancora stati in grado di offrirvi materiale effettivo di animazione. Tuttavia, abbiamo in arrivo due appuntamenti importanti e ci piacerebbe non lasciarli passare nel silenzio.

Il primo e più imminente, di cui trovate anche qui le locandine informative, è relativo al MISSIOLAB, percorso di formazione alla mondialità per i giovani (dai 18 ai 25 anni). Gli incontri si terranno a Genova, per la zona della Liguria, e a Firenze per la zona della Toscana e dell’Emilia Romagna. Si tratta di incontri di formazione che potranno arrivare anche ad un’esperienza estiva di volontariato all’estero ed è quindi bene che venga proposto soprattutto a quei giovani che nel tempo hanno manifestato desiderio di questo tipo di esperienza. Proponiamolo con coraggio!

Il secondo appuntamento che non vorremmo perdere è l’animazione della Giornata Missionaria Salesiana, che per la prima volta quest’anno abbiamo scelto di celebrare nei giorni 11-14 novembre. C’è ancora un mese, ma pensiamo che sia bello cominciare ad attendere questo appuntamento perché non arrivi improvviso. Nelle prossime settimane cercheremo di farvi alcune piccole proposte concrete per vivere questa Giornata, nel coinvolgimento di bambini, ragazzi, giovani e laici delle nostre case.

Unite nella preghiera viviamo questo mese dedicato alle missioni e alla preghiera del Rosario.

Per l’iscrizione cliccare https://www.spaziomgs.com/missiolab