Elezione della Consigliera per la Comunicazione Sociale

Roma, 8 ottobre 2021 – L’8 ottobre 2021 le Capitolari hanno eletto Consigliera per la Comunicazione Sociale dell’Istituto FMA Suor Maria Ausilia De Siena, attuale Ispettrice dell'Ispettoria Meridionale. La Consigliera per la Comunicazione sociale, attenta all’incidenza di questo fenomeno nelle varie culture, anima nell’Istituto l’ambito della comunicazione e propone linee orientative alle Ispettorie. (C 130 bis) Un caloroso applauso ha accolto la proclamazione ufficiale.

Suor Maria Ausilia De Siena nasce a Petrizzi, provincia di Catanzaro (Italia) il 24 luglio 1964. Frequenta in paese la Scuola Materna delle Figlie di Maria Ausiliatrice, l’Oratorio Centro Giovanile, l’attività sportiva della pallavolo nelle Polisportive Giovanili Salesiane, e all’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato (CZ) la Scuola Secondaria Superiore.

Consegue la Laurea in DAMS (Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) ad indirizzo multimediale, il Diploma di pianoforte, il master in “Esperto di organizzazione” e “Animatori della Comunicazione e della Cultura”.

Nel 1987 intraprende il cammino di formazione nell’Istituto FMA nella comunità di Taranto, de L’Aquila e del Noviziato Internazionale di Castelgandolfo, dove emette la Prima Professione Religiosa il 5 agosto 1990. Inizia la sua esperienza come FMA a Soverato come insegnante di musica alla Scuola Media e al Liceo, di corsi per pianoforte e come animatrice dell’Oratorio e delle attività extra-didattiche, in particolare il teatro.

Dopo un anno di formazione a Roma, ritorna a Soverato, poi a Napoli, in Casa Ispettoriale dell’Ispettoria meridionale Madonna del Buon Consiglio – IMR.

È Consigliera Ispettoriale per 12 anni, di cui 8 come Consigliera per la Comunicazione Sociale. È Delegata Nazionale dell’Associazione CGS (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) e poi Direttrice della Comunità di Soverato.

Nel 2021 è nominata Ispettrice dell’Ispettoria Meridionale Madonna del Buon Consiglio – IMR e nel Capitolo Generale XXIV è eletta Consigliera Generale per la Comunicazione Sociale.

Da https://www.cgfmanet.org/ifma/capitolo-generale/elezione-della-consigliera-per-la-comunicazione-sociale/

Da https://www.cgfmanet.org/ifma/capitolo-generale/consigliera-per-la-comunicazione-sociale-dellistituto-fma/

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Free Joomla templates by Ltheme