Non sono mancati fatica e sudore, ma tutto è stato ripagato dagli ottimi compagni di cammino, dagli splendidi luoghi visti, soprattutto dall'approfondimento della immensa figura di don Tonino Bello: un grande uomo a servizio degli ultimi.

Sono stati giorni intensi dal 7 al 16 agosto in cui 66 coraggiosi giovani si sono messi in cammino per scoprire la figura di don Tonino Bello.

Tanti chilometri fatti parlando a due a due per conoscersi meglio, pregando il rosario a gruppi, cantando a squarciagola, facendo silenzio per ascoltare la voce del cuore…

E che dire della ben conosciuta accoglienza meridionale! La prima sera le mamme oratoriane ci hanno offerto un'ottima cena salentina tutta a base di cibi tipici.

Sarebbero tanti i grandi grazie da dire: alla segreteria MGS per l'ottima organizzazione, ai cuochi che ci hanno sostenuti con manicaretti speciali, a chi ha guidato i momenti di formazione, a chi ha organizzato e gestito le serate, a chi ha condiviso con cuore aperto un po’ della sua vita, soprattutto un grande grazie al Signore perché per l’ennesima volta ha "esagerato" come solo Lui sa fare mantenendo le promesse!!!

Una pellegrina con i piedi stanchi ma con il cuore leggero.