Così Francesco, Achille, Caterina, Vibha, Fabio, Nicolò, Luigi, Andrea, Ginevra, Elisa e tutti i 56 ragazzi provenienti dalle scuola di Bibbiano, Correggio, Bologna, Firenze, Brescia e Modena hanno espresso il loro grazie al termine dei 10 giorni di “Summer English”, vissuti presso l’Ostello L’Elba del vicino.

Al mattino: laboratori e lezioni in lingua inglese; al pomeriggio: passeggiate, mare e tuffi, giochi insieme e serate coinvolgenti.

Un tempo vissuto intensamente in ogni momento, che ha messo in gioco i ragazzi non solo nella conoscenza della lingua inglese, ma anche nella capacità di gestire una valigia, preparare uno zaino, condividere tempo e talenti con i compagni.

Un grazie particolare a sr. Anna Maria e sr. Rebecca che si sono fatte carico della preparazione remota e prossima dell’esperienza, alle giovani del Servizio Civile Universale, a sr. Barbara e a Valentina Grillini, ai docenti e anche ai ragazzi elbani che hanno coinvolto i loro coetanei e condiviso spazi per stare insieme in allegria.

Una delle ragazze, Anita, ringraziando ha detto che “Senza un pizzico di Gesù, non sarebbe stato così bello”. È proprio vero!