Accompagnati dall’amica lepre i bambini hanno giocato con la terra nella settimana verde, con l’acqua, durante quella blu, e con l’aria, nell’ultima settimana caratterizzata dal colore bianco. Durante l’ultima avventura i bambini hanno incontrato un paracadutista, che ha raccontato loro la bellezza di volare, di sentirsi sospesi, di provare l’ebrezza di essere trasportati dal vento come una piuma durante i lanci col paracadute.

Tra giochi d’acqua, bolle di sapone giganti, cacce al tesoro e tanto divertimento anche l’ultima settimana è terminata… ma lepre, prima di concludere questa esperienza, ha scritto una bella lettera ai bambini, dicendo loro che il mondo è ricco di cose da apprezzare, ma il posto più bello del mondo è proprio quello in cui ci si trova circondati da persone che ci vogliono bene… e lepre si è proprio affezionata ai nostri bimbi: per questo ha promesso loro che tornerà a trovarli il prossimo anno.

Grazie a quanti hanno reso possibile questa esperienza… e grazie a tutti i bimbi, che con i loro sorrisi ed il loro entusiasmo hanno riempito di gioia e colore i nostri cortili.

Matteo Pantani

Da https://www.fmalivorno.it/il-posto-piu-bello-del-mondo/