Le riunione online, il Padlet, le mascherine (prima chirurgiche, poi ffp2) le visiere che si appannavano, gli occhiali, i guanti…. All’inizio vedevamo solo questo ma… c’è un ma!

Appena sono entrati loro, con le faccine emozionate, felici ma ancora spaventate, abbiamo capito che sarebbe andato tutto bene e il modo per fare una buona scuola si sarebbe trovato, anzi ANDAVA TROVATO, per loro, perché avevano bisogno di serenità, di amore, di esperienze vere, di un po’ di normalità.

E così abbiano accantonato i pensieri no, cercando di gestire tutto con il sorriso ed è andata ancora meglio di quello che ci immaginavamo.

Non abbiamo mai visto bimbi così felici di venire a scuola, sempre con il sorriso, non vedevano l’ora di venire a scuola per giocare con gli altri bambini. Anche quando ci è stato imposto di non fare più entrare i genitori a scuola, loro si sono sentiti più grandi e ci hanno stupiti.

Un grazie a tutte noi maestre che ci siamo fatte in quattro per far vivere al meglio questo anno strano ai nostri bambini, che abbiamo trovato modi alternativi, ma molto accattivanti per fare le feste, le attività e portare avanti il nostro percorso didattico.

Un grazie a tutti i bambini che ci hanno ancora una volta dimostrato quanta forza e amore hanno, che ci donano molto più di quello che noi diamo a loro, senza saperlo.

Grazie alle famiglie che ci hanno dato fiducia, ci hanno sostenuto e hanno collaborato perché tutto andasse per il meglio.

E adesso è arrivato il momento di riposarci un po’… quindi auguriamo a tutti BUONE VACANZE!!! Ci vediamo a settembre!

Da https://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/Scuola-dellInfanzia-Maria-Ausiliatrice-Formigine-112599857125472