Il processo che stiamo inaugurando nasce da quel mandato e vuole essere un grande lavoro di semina per gli adolescenti e le loro famiglie. È un’impresa comune a cui facciamo appello per tutte le realtà ecclesiali che abitano ogni territorio: le parrocchie e gli oratori, le associazioni che le animano, i movimenti e tutte le realtà legate alla vita consacrata.

Il progetto Seme diVento vuol diventare un impegno più condiviso per incontrare gli adolescenti con tutta la comunità cristiana aprendo processi educativi che la possano rinnovare profondamente.

Ecco un VIDEO di presentazione in cui don Michele Falabretti, Mons. Valentino Bulgarelli e Fra' Marco Vianelli hanno spiegato in breve il percorso che presto potrete condividere attraverso i materiali di base che saranno racchiusi in un quaderno e un sito che conterrà le schede di questo anno zero. Si ringrazia la Pastorale Giovanile Roma per aver condiviso una parte delle interviste raccolte nell'ambito del progetto sull'ascolto dei più giovani.

Il 12 luglio alle ore 15, la diretta streaming di presentazione con Nando Pagnoncelli, Pierpaolo Triani e i direttori dei tre uffici.

Da https://giovani.chiesacattolica.it/seme-divento-cose/?fbclid=IwAR0pBu-D4gjfG9bGLKt70731lF-0Uvr-lMvGfB48wFf6i-UplosEoqUyVps