Così, dall’unione delle realtà di Varazze e di Prato, è nato il progetto Gi Bi Exchange! Un progetto ambizioso che vuole far sì che i giovani delle realtà salesiane (e non solo) delle Ispettorie delle FMA ILS e IRO e quelli dell’Ispettoria SDB dell’ICC possano impegnarsi in un’esperienza missionaria: andare a vivere un tempo di servizio di qualità in una realtà differente dalla propria, dove non si conosce nessuno ma dove si può condividere la missione educativa del carisma salesiano, che va ben oltre i cancelli delle nostre case!

Un progetto che è stato presentato in una riunione Meet e che prevede un incontro formativo per tutti quei giovani che hanno idea di partire il 5 giugno 2021!

Certo, questo progetto non è niente di nuovo: tantissimi di noi hanno già fatto negli anni passati esperienze simili a quella che propone Gi Bi Exchange, ma il tutto era lasciato all’intraprendenza del singolo giovane o responsabile. La grande innovazione è quella di far rientrare queste esperienze formative, dentro a una rete, una sinergia di giovani che hanno voglia di crescere! Un’esperienza che, siamo sicuri, potrà essere quella ventata di speranza di cui i giovani hanno tanto bisogno!

Beh, se siete curiosi non vi resta che andare sul sito www.gibiexchange.it, mettere mi piace alle nostre pagine social e perché no, decidere di partire!

Giada e Emanuele