- aggiunta, alla voce News, delle categorie Pastorale Giovanile – Formazione – Economia – Comunicazione.

- unificazione delle la rubrica Approfon…dire e Per riflettere. Questo ci aiuta a rendere la rubrica un po’ più ricca, con la possibilità di inserire più di un articolo al mese.

- trasformazione della rubrica Emergenze con Focus Progetti: l’intenzione è quella di mettere in evidenza in questo spazio del sito i progetti che sosteniamo in modo particolare a livello ispettoriale, ma anche quelli che vogliamo evidenziare o far conoscere a livello nazionale – internazionale.

- creazione di una nuova categoria, non ancora visibile nel sito, che avrà come nome #fuoridalcoro. La rubrica nasce dall’esigenza di provare a dare un nostro contributo su alcune tematiche che caratterizzano la cultura del nostro tempo. Il tentativo è quello di proporre una visione positiva, cristiana e carismatica di alcuni temi ed eventi nell’ambito del sostegno del valore della vita in tutte le sue forme e in tutte le età; di una nuova visione di sostenibilità economica; di attenzione ecologica e valorizzazione di uno stile di vita sobrio, semplice e ecosostenibile; di sostegno a processi di accoglienza e intercultura.

La riflessione e la condivisione ci ha portato a riconfermare l’impegno di tenere presente, soprattutto in quest’anno, le iniziative legate al Sinodo dei Vescovi sui giovani, tutto quello che può promuovere una cultura vocazionale, missionaria, evangelizzatrice.

Esprimiamo inoltre una forte esigenza: sentiamo la necessità di chiedere aiuto, a voi che leggete, nel cercare contributi che possano sostenere un’interpretazione più ricca della realtà e degli avvenimenti che viviamo quotidianamente. Sono contributi preziosi brevi messaggi che rimandano l’attenzione su un articolo, condivisioni di link con riflessioni che aiutano ad uscire “dal coro” e possono arricchire il nostro pensiero.

Condividiamo alcune informazioni sul lavoro della Commissione Comunicazione Nazionale:

- elaborazione delle Linee guida per utilizzo dei social-network.

- iniziativa “I giovani al centro”, Tentativo di proporre riletture in chiave educativa carismatica di fatti di attualità, che toccano il mondo dei giovani, attraverso articoli / riflessioni / video… Le riflessione sono inviate direttamente ogni settimana a tutte le comunità.

- elaborazione di un LOGO che rappresenti la Conferenza Interispettoriale Italiana.