Gesù è risorto e vive per sempre!

Il mio augurio è l’annuncio di gioia con cui Papa Francesco inizia l’Esortazione Apostolica Christus Vivit, rivolgendolo a tutti, non solo ai giovani: «Cristo vive. Egli è la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo. Tutto ciò che Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, si riempie di vita. Perciò, le prime parole che voglio rivolgere a ciascun giovane cristiano sono: Lui vive e ti vuole vivo! Lui è in te, Lui è con te e non se ne va mai. Per quanto tu ti possa allontanare, accanto a te c’è il Risorto, che ti chiama e ti aspetta per ricominciare. Quando ti senti vecchio per la tristezza, i rancori, le paure, i dubbi o i fallimenti, Lui sarà lì per ridarti la forza e la speranza» (Christus vivit 1 e 2).

Il mio augurio a ciascuna di voi, alle vostre famiglie, alle comunità educanti è contenuto tutto nello sguardo di speranza e nel mandato missionario: la condivisione della Passione e della Morte di Gesù ci conduce, fin da questa terra, alla condivisione della Sua Resurrezione, ci rende discepole/i e apostole/i: l’esperienza della vita che nasce dalla Croce non possiamo tenerla per noi; è un dono da condividere il più ampiamente possibile! […].

Dio continua a dirci: “Ecco io faccio nuove tutte le cose” (Ap. 21,5)!

La speranza è fede che si proietta nel futuro, è amore che abbraccia tutto il dolore del mondo per annientarlo, immergendolo nella Resurrezione di Gesù.

Ringrazio di cuore quante e quanti in questi giorni si sono fatti presenti con pensieri augurali attraverso i social, la posta elettronica, la posta tradizionale, con altri mezzi: i vostri auguri mi hanno portato il profumo della fraternità, di un abbraccio che ci raccoglie tutte sotto il manto dell’Ausiliatrice e ci fa testimoni di speranza e di gioia.

Santa e gioiosa Pasqua!

Roma, 2 aprile 2021

Suor Yvonne Reungoat, Superiora Generale Istituto FMA

Video Messaggio

Testo integrale del Messaggio

Da https://www.cgfmanet.org/ifma/carisma-salesiano/gesu-e-risorto-e-vive-per-sempre/