Presto riceverete per posta tradizionale e cartacea il materiale informativo necessario alla conoscenza più approfondita del progetto, con i riferimenti di chi contattare per ulteriori informazioni.

Progetto Gi Bi Exchange 2021 – “Camminate coi piedi per terra e col cuore abitate il cielo!” (Don Bosco) – La Fondazione Oratorio Don Bosco di Varazze e l’Oratorio Sant’Anna Prato da anni si impegnano per fornire ai giovani delle due città cammini formativi che contribuiscono alla loro crescita! Tutte e due le realtà sono gestite da laici che, in un’ottica di corresponsabilità con i consacrati, portano avanti le Opere in pieno carisma salesiano.

L’idea del progetto Gi Bi Exchange nasce dalla volontà di proporre a tanti giovani di vivere esperienze concrete di servizio, che permettano ai ragazzi e alle ragazze di tutta l’Italia Centrale di mettersi in gioco in una realtà che non conoscono, ma dove sicuramente potranno trovare una vera e propria casa.

Il progetto si divide in tre parti: 1) FORMAZIONE. Per poter vivere questa esperienza appieno verrà proposta una formazione iniziale, da vivere in loco nella propria casa e una parte vissuta insieme a tutti quei giovani che parteciperanno al progetto! 2) ESPEFIENZA DI SERVIZIO. L’effettivo tempo da trascorrere nella realtà nuova! 3) VERIFICA. Sarà importante alla fine tirare le fila. Prima tutti insieme e poi nelle diverse case di appartenenza, proveremo a capire come è stato vissuto questo progetto, quali, sono stati i punti di forza e come questo tipo di esperienza possa coinvolgere anche chi non l’ha vissuta direttamente.

Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consultare il sito www.gibiexchange.it