Ancora oggi questa consegna ci interpella, ci chiama a una sempre nuova responsabilità e ci stimola a continuare a dare vita al carisma (cf Circolare n. 1000). Siamo pertanto invitate a ravvivare personalmente e come comunità locali e ispettoriali “il fuoco” dell’amore e della fedeltà e a camminare insieme per rispondere a quanto il Signore ci domanda in questo nostro tempo.

E oggi il Signore, tramite la decisione della Madre e del suo Consiglio, ci chiede di accogliere come nuova Animatrice della nostra Comunità Ispettoriale per il sessennio 2021 – 2027 Sr. Elide Degiovanni.

Fin d’ora l’accogliamo con tanta gratitudine, spirito di fede e con tutto il cuore le diciamo: “ben venuta tra noi, cara Sr. Elide”. Desideriamo subito farla sentire di casa nei nostri 19 Cenacoli con Maria in attesa della Pentecoste, l’accompagniamo con la preghiera in questa nuova missione perché possa guidare l’Ispettoria con fiducia e speranza per il bene di ogni comunità educante.

Auguro una buona festa di San Giuseppe, affidiamoci particolarmente alla sua protezione. Un caro saluto a tutte con affetto e riconoscenza.

Suor Carla Castellino fma

Suor Elide Degiovanni è nata l’8 agosto del 1969 a Saluzzo (CN). Ha emesso la prima professione il 6 agosto 1992 a Contra di Missaglia (LC). Nel 2003 ha conseguito il Baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma. È stata insegnante e assistente nelle novizie a Contra di Missaglia 2004-2006; direttrice ad Alba (2006-2008 – durante questo mandato ha partecipato al corso di formazione biblica a Gerusalemme); direttrice a Torino “Consolata” e consigliera ispettoriale non residente per la Formazione (2008 al 2010); consigliera ispettoriale residente per la Formazione (2010 al 2014); Ispettrice dell’Ispettoria Piemontese Maria Ausiliatrice (2014-2020), da settembre 2020, nuovamente a Torino “Consolata” come formatrice delle Postulanti.