Incontro di formazione

Roma, 11 gennaio 2021 – CIOFS/Scuola Nazionale-Commissione Fede e cultura – Come Commissione fede e cultura del CIOFS/Scuola Nazionale stiamo avviando un cammino di riflessione, formazione e confronto per rendere sempre più significativo il nostro compito di Educare Evangelizzando ed Evangelizzare Educando nel concreto delle nostre scuole. È un aspetto caratterizzante la nostra proposta che non possiamo trascurare o lasciare all’improvvisazione.

Dopo il confronto con le Consigliere di Pastorale Giovanile e il questionario per fotografare la realtà dell’anno scorso, come preannunciato a settembre, quest’anno abbiamo pensato di proporre un incontro di formazione comune che possa rilanciare la riflessione e il confronto poi a livello delle singole Ispettorie.

Sappiamo quanto sia importante l’accordo e la collaborazione a livello locale, ecco perché sono invitati sia i Coordinatori delle Attività Educativo Didattiche che i Coordinatori dell’Educazione alla fede e le loro equipe.

Ci accompagnerà nella riflessione Don Roberto Carelli SDB insegnante di Teologia a Torino.

Saremo divisi in due gruppi per un’aderenza più concreta alle fasce d’età dei nostri destinatari.

Per le scuole dell’Infanzia e Primarie mercoledì 20 gennaio 16.30-18.00

Per le scuole Secondarie martedì 23 febbraio 15.00-16.30

Il programma sarà il seguente:

  • Introduzione di sr Marilisa Miotti – Presidente nazionale CIOFS/Scuola FMA
  • Intervento di d. Roberto Carelli: Fede e cultura nella scuola salesiana
  • Breve spazio per domande

Le informazioni per iscrizioni e le indicazioni per partecipare attraverso la piattaforma Zoom sono state inviate per e-mail alle comunità.

Della stessa categoria puoi leggere ancora...

Free Joomla templates by Ltheme