Essa consisteva nel raccogliere contributi a favore delle famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare per sostenerli nella didattica a distanza e in presenza.

Nonostante durante la Messa non ci fossero molte persone a causa del brutto tempo, sono rimasta molto colpita dalla loro generosità e in particolare da quella di un ragazzo piuttosto giovane, che pur di donare qualcosa, ha deciso di uscire sotto la pioggia per andare a prelevare al bancomat poco prima dell’inizio della Messa.

Quando l’ho ringraziato per la fiducia riposta nell’Associazione e nell’iniziativa la sua risposta è stata: Il grazie più grande lo dovete dire a Lui, al Signore Gesù, non a me. Questa frase è stata vera luce, mi ha lasciata positivamente stupita perché ha messo in evidenza il forte rapporto che molto probabilmente questo ragazzo ha con Dio.

Questo episodio mi ha insegnato che se una persona desidera veramente fare del bene, non ricerca scuse e supera senza paura gli ostacoli che può incontrare sul suo cammino.”

Ilenia Starita – Giovane volontaria Alassio, membro del Comitato MGS della Liguria per la comunità FMA di Alassio