Con il MGS Lombardia Emilia arriva alla sua realizzazione il Forum MGS che si sarebbe dovuto tenere a Bologna nello scorso febbraio e che ha subito in questi mesi rimodulazioni e spostamenti di data. Non è stato facile arrivare alla prospettiva delineata nel programma di questa giornata, ma siamo certi che rimarrà un’esperienza significativa per tutti quelli che vi prenderanno parte.

«Operatori di Pace» il titolo della giornata durante la quale al mattino incontreremo la famiglia di Tiziano Chierotti, ucciso durante la sua prima missione di pace in Afganistan. Nel pomeriggio, invece, avremo la possibilità di ascoltare e dialogare con sr Carolina Iavazzo e la prof. Rosaria Cascio, collaboratrice e ex-alunna del Beato Pino Puglisi. L’incontro prevede una partecipazione online.

Con il MGS Italia Centrale inizieremo l'Avvento facendoci aiutare dalle parole di don Pascual Chavez Villanueva, Rettor Maggiore emerito, dando così il via ad una preparazione al Natale all’insegna della Speranza e del desiderio di imparare qualcosa di nuovo dall’emergenza sanitaria che sta seminando difficoltà e paura nella nostra società e nel mondo intero.

«La Speranza non delude», dalle parole di S. Paolo nella Lettera ai Romani, vuole aprire la possibilità di un incontro con i giovani che non si lasciano abbattere dalle difficoltà, ma continuano a scorgere anche in questo tempo un orizzonte di speranza e molteplici occasioni di apprendimento perché la pandemia ci lasci un po’ più umani e anche più cristiani.

Attraverso le comunicazioni pubblicate sui social e sui siti dei rispettivi territori MGS, è possibile accedere a tutte le informazioni, i programmi e le modalità di iscrizione a ciascuno degli eventi citati in questo articolo e non solo.