Presenti sr Nieves Reboso, Consigliera Generale della formazione in veste di delegata della Madre Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, M. Yvonne Reungoat, la direttrice del Postulato sr Celestina Corna e l’assistente sr Manuela Gubana, alcune Ispettrici d’Italia con alcune FMA, le comunità dei due Noviziati.

La celebrazione ha avuto inizio con il saluto di sr Nieves Reboso, che ha chiamato per nome le giovani le quali hanno espresso il loro desiderio di conoscere più in profondità le Costituzioni e la loro disponibilità a vivere lo stile di vita salesiana.

Sr Celestina ha consegnato la medaglia alle quindici neonovizie, segno di appartenenza all’Istituto e di affidamento a Maria Ausiliatrice, guida nel cammino quotidiano. Dopo la lettura della Parola di Dio sr Nieves, riprendendo un versetto del salmo 26 “Cercate il mio volto!”, scelto per la celebrazione, ha incoraggiato ciascuna cercare con passione e perseveranza il bel Volto del Signore per scoprire sempre più e meglio nel suo sguardo pieno d’amore il progetto che egli ha per ciascuna.

Sr Nieves ha poi affidato le novizie alle rispettive Maestre sr Giovanna Mammarella e sr Teresa Epinosa, mentre le novizie del 2° anno hanno espresso il benvenuto alle novizie del 1° anno con una simpatica presentazione accompagnata dal canto.

Le Maestre, a conclusione, hanno espresso la gioia di intraprendere il cammino vocazionale con il nuovo gruppo e ringraziato per la Grazia ricevuta da Dio nel compito di aiutare a maturare le giovani nella vocazione salesiana.