Crediamo, infatti, che la scuola sia parte integrande delle proposte pastorali del nostro Istituto.

Questo percorso di declinazione si svolge in collaborazione con le Consigliere di pastorale giovanile, di cui una, in rappresentanza, fa parte della Commissione.

Lo slogan di quest’anno “Nel cuore del mondo”, come vedrete dalle pagine allegate, ci spinge davvero ad abitare i cortili in cui si trovano i nostri ragazzi e dove si fa presente Dio con il suo invito a metterci a servizio.

Nel dialogo tra l’Associazione e le Consigliere di PG è maturata anche la necessità di curare la figura del Coordinatore dell’Educazione alla fede delle nostre scuole perché la proposta cristiana sia significativa, in dialogo con la cultura e con le modalità tipiche di questo ambiente, in un tempo così difficile e in continua evoluzione.

L’anno scorso si è iniziato con un semplice questionario per raccogliere alcuni dati, quest’anno vorremmo proseguire il percorso con alcuni momenti di formazione.

Arriveranno i dettagli, ma potete già segnare in calendario questi due webinar per i Coordinatori Educativo Didattici e i Coordinatori dell’Educazione alla fede (e le persone speriamo dell’equipe che li affianca)

Per le Scuole dell’Infanzia e Primarie: mercoledì 20 gennaio 2021 ore 16.30-18.00.

Per le Scuole Secondarie di I e II grado: martedì 23 febbraio 2021 ore 15.00-16.30.

Il relatore che ci aiuterà in questi incontri sarà don Roberto Carelli sdb.

Con l’augurio di un buon lavoro in questo anno pastorale. sr AnnaMaria Spina - sr Sara Cinti

LA PROPOSTA