Sappiamo che ogni Comune, in base alle disposizioni regionali, ha dato indicazioni per la presentazione dei progetti. Ci sembrava opportuno dare qualche spunto per la realizzazione di Centri Estivi secondo le disposizioni vigenti e crediamo che la condivisione di idee in questo tempo così particolare è particolarmente utile.

Nella cartella del sito, quindi, trovate le Linee Progettuali elaborate per la nostra Ispettoria e alcuni materiali e riferimenti utili per le diverse fasce d’età. In particolare trovate già ben elaborata una proposta per la fascia della Scuola dell’Infanzia e una proposta declinata in forma molto essenziale per la fascia della Primaria. Siamo in elaborazione di una proposta essenziale anche per la Secondaria di Primo Grado, ma crediamo sia utile condividere questo primo materiale.

Alcuni volontari del Servizio Civile che si stanno impegnando ad elaborare delle raccolte di giochi che prevedano il distanziamento fisico. Anche queste proposte saranno condivise nella stessa cartella.

Poiché una delle richieste era quella di creare una rete di condivisione tra realtà che trattano la medesima fascia d’età, questa cartella può essere un primo tentativo. Possiamo sfruttarla per attingere o valorizzarla per condividere!

Nel secondo caso, se aveste materiale da mettere in condivisione, potete inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..