Condividiamo fraternamente il saluto della comunità: “Beati i miti di cuore perché erediteranno la terra e beati gli operatori di pace perché saranno chiamati figli di Dio”. Ecco cara sr. Corinna tu hai vissuto pienamente quanto Gesù ha proclamato sul colle delle beatitudini.

Hai trascorso la tua lunga vita religiosa in varie comunità, dove la tua presenza era richiesta. Sorella mite, silenziosa, sempre pronta all’obbedienza con generosità e sempre pronta a qualsiasi servizio richiesto.

Messaggera di pace nelle relazioni fraterne: comunicavi più col sorriso che con le parole. Donna di preghiera intensa, amore grande a Gesù Eucarestia, felice di incontrarlo ogni mattina nella Santa Comunione. Per te tutto andava bene, non avevi richieste particolari. Eri felice di comunicare gioia a quelli che avvicinavi, in particolare ai bambini, nel periodo del tuo insegnamento nella Scuola dell’Infanzia.

Il tuo grande amore a Maria Ausiliatrice si diffondeva nella gioia di parlare di Lei e di farla conoscere e amare.

Cara Sr. Corinna le suore che hanno vissuto con te sono concordi nell’affermare che sei stata una sorella di comunione e di pace, generosa nell’aiuto fraterno. Ti ricordiamo con grande affetto per i buoni esempi ricevuti.

Ora siamo tutte vicino a te, prima di lasciarti vogliamo ripetere il nostro grazie, non dimenticarci. Ricordati di noi presso il Signore.