In queste parole ritroviamo gli anni di servizio in cucina di sr Franca, pronta alle richieste, senza risparmiare fatiche, poiché anche di sabato e domenica la tavola doveva essere pronta e non poteva mancare a nessuno la gioia della convivialità.

Rivediamo Sr Franca in preghiera in Cappella davanti alla statua di Maria Ausiliatrice mentre sgrana la corona del Rosario e affida a Lei, nostra Madre e Ausiliatrice ogni preoccupazione e gioia, ogni persona a lei cara.

Ripercorriamo con Sr Franca i giorni della malattia che sono stati attraversati da silenzio, gratitudine, domande, incontri che hanno generato in lei coraggio e accettazione serena della volontà di Dio

Facciamo un attimo di silenzio e pensiamo a qualche episodio, gesto o parola che Sr Franca ha lasciato alla nostra vita come eredità e messaggio di speranza.

La missione di Sr Franca è stata attraversata da tanti bambini, ragazzi, giovani e persone con cui lei riusciva a creare contatto e a dire con la sua vita che vale la pena fare felici gli altri, essere per gli altri… una figlia di don Bosco che voleva i suoi giovani felici nel tempo e nell’eternità.