Sei stata poco tempo tra noi. Eri così discreta che si rischiava di dimenticarti. Ma tu eri presenza. Eri accoglienza.

Quando si bussava alla tua cameretta il tuo saluto tradiva un senso di gioia per essere visitata e gli occhi diventavano luminosi. Hai dato il meglio di te, lo raccontano tante tue sorelle!

Ti sei consegnata a Dio che ti ha chiesto di mettere a disposizione la tua vita e la tua bella intelligenza perché facesse di te un segno del suo amore tra i bimbi che ti erano affidati. La scuola è stata la tua missione dove gettavi con cura il seme del sapere, mentre educavi alla vita, formando buoni cristiani e onesti cittadini.

Sr. Carla, ora che vivi nella luce di Dio, conserva nel tuo cuore tutti noi che ti abbiamo conosciuto e amato. Continua ad essere per i tuoi cari quel riferimento sicuro nei momenti più difficili e sofferti. Ora puoi bussare più forte al cuore di Dio perché sei nel suo Regno di pace.

Ci hai lasciato questa immagine di te: una Figlia di Maria Ausiliatrice riuscita perché ha sempre detto il suo fiat a Dio come Maria, ricorrendo Lei con semplicità e fiducia. Grazie, carissima Sr. Carla

Sr. Teresita e la comunità di Livorno Santo Spirito