La direttrice sr. Maria Paoletti ha accolto l’assemblea ricordando quanto è importante trovare occasioni per presentaci insieme come Famiglia Salesiana nella città di La Spezia.

Dopo il saluto abbiamo ascoltato le parole del Rettor Maggiore attraverso il video creato per presentare la strenna.

Il direttore don Fabrizio Di Loreto ha poi approfondito la Strenna ricordando come il messaggio riassunto nel titolo “Coltiviamo l’arte di ascoltare e accompagnare” è un compito che dobbiamo assumere come comunità e non può essere delegato a pochi.

Insieme, con la nostra povera testimonianza, possiamo avvinarci ai giovani con il desiderio di ascoltarli e accompagnarli, per cogliere le loro reali esigenze. Insieme possiamo portare i giovani a scoprire l’acqua di cui hanno veramente sete e far incontrare Gesù, il solo che la può veramente offrire.

Un momento semplice, fraterno e sereno… di famiglia insomma!

Questa sera, presso la parrocchia del salesiani, N. S. della Neve, inizia il triduo di preparazione alla festa. In questa serata caratterizzata dalla preghiera del Rosario, è affidata a noi Figlie di Maria Ausiliatrice in collaborazione con il Movimento del Rinnovamento dello Spirito.

Il secondo giorno, l'Adorazione Eucaristica sarà animata dalle Exallieve di La Spezia e dal movimento Tabernacoli Viventi

Il terzo giorno la celebrazione penitenziale sarà animata dai Salesiani Cooperatori e dal gruppo dei giovani.

https://www.14dd5266c70789bdc806364df4586335-gdprlock/watch?v=85zxzrsQ7kE&feature=youtu.be